Indirizzi: Via Currolo 6 – 95045, Misterbianco CT;
Via Alessandro Manzoni – 95037 San Giovanni la Punta CT (Centro Commerciale “Le Zagare”)

Telefono: 349 504 1557

Email: architetto.giusytomaselli@gmail.com
Pec: giuseppa.tomaselli@archiworld.pec.it

P.IVA: 04471240871

Title Image

Chi Sono

Architetto - Giusy Tomaselli

GIUSY TOMASELLI

“Psicologa degli spazi” è così che ama definirsi l’architetto Giusy Tomaselli. Laureata a Palermo nel 2001, da subito ha fondato il proprio studio, che oggi si avvale di un’équipe di collaboratori qualificati. Dalla progettazione all’interior design l’architetto è annoverata per la realizzazione di spazi residenziali di elevato livello creativo, oltre che per la realizzazione di spazi commerciali in grado di identificare il brand aziendale ed un concept personalizzato.
La sua filosofia boccia l’approccio superficiale al trattamento degli spazi. “ Non si tratta di linee tracciate su un foglio bianco, dove macchie di colore e vari oggetti trovano collocazione, ognuna fine a se stessa, senza legami e funzioni… ma riuscire a studiare potenzialità di luoghi e di spazi da riqualificare in ogni loro parte al fine di appagare le necessità di chi li vive..” .
Tipiche del suo operare sono realizzazioni che creano una continuità visivo-spaziale attraverso prospettive dinamicamente equilibrate.
Lo spazio architettonico quindi diventa contenitore di emozioni psico-fisiche, fruito dall’uomo in completa naturalezza, dove anche l’elemento d’arredo svolge un ruolo certamente estetico, sicuramente funzionale, ma anche fortemente emozionale. Il Design, nelle realizzazioni dell’Architetto, trova contenuti di elevato significato. Partner di aziende di grande livello internazionale, per le stesse collabora alla progettazione di complementi d’arredo, molti dei quali già destinati al mercato estero. Nel 2014 ha progettato per la “Toncelli cucine” un concept della nuova collezione living, la parete attrezzata mono e bifacciale denominata “Antelope”, esposta al “Salone Internazionale del Mobile a Milano”. Il progetto suddetto trova ispirazione, come tante altre sue realizzazioni, nelle forme e colori della natura.

Richiedi maggiori informazioni